Verbale CAI

Verbale Consiglio CAI

mercoledì, 15 maggio 2019

Presenti: Marco Cavalleri, Angelo Castelli, Gigi Colombo, Tommaso Intini, Sabrina Cafieri, Franco Riva, Marco Baitelli, Federico Brugnani, Maurizio Caspani, Andrea Moshi, Milena Sebastianelli

Assente: Michele Penco

 

PEDIBUS: Il Cai di Inverigo è sponsor e sostiene la proposta. Saranno creati i manifesti con l’itinerario del Pedibus. Viene approvata la spesa per il materiale e la stampa dei cartelloni che saranno applicati alle fermate in paese.

ARRAMPICATE: Siamo agli ultimi appuntamenti per la scuola media di Lurago, si cancella la prossima data del sabato 18 maggio per le pessime previsioni meteo e si rimanda l’evento dell’arrampicata al prossimo sabato 1 giugno. Per organizzare la mattinata, si cercano volontari che si prestino per accompagnare i ragazzi. Il gruppo di arrampicata è invitato a partecipare e a sostenere l’iniziativa.

CENTRO ESTIVO: La responsabile del Centro Italiano Femminile chiede 3 lezioni di arrampicata per i bambini gestiti dal CIF con attività pomeridiane di 2 ore nelle giornate di luglio. Si scelgono i primi 3 martedì di luglio per un complessivo di 6 ore dalle 14 alle 16. La proposta di attività si porta ai voti e si raccolgono 10 favorevoli e 1 contro.

ASSEMBLEA DEI DELEGATI REGIONALI: per il settore Lomb (lombardia) sono previste le date di sabato 25 maggio e domenica 26 maggio devono essere presenti il Presidente e il delegato. Nei punti di discussione c’è la proposta delle prossime quote di sezione del 2020. Essendo impegnati nella preparazione per la marcia verde provvederemo a delegare una sezione amica.

PROPOSTA SENTIERO ITALIA: La Commissione centrale del Cai ha diffuso la comunicazione sul rilancio del Sentiero Italia e chiedono all’alpinismo giovanile di mettere in programma un’attività che permetta di conoscere e percorrere il Sentiero Italia del proprio gruppo regionale. Il settore Lomb propone una tappa al 10/11 agosto che mal si concilia con la presenza delle persone. Si decide di far rientrare l’iniziativa nella gita dei 3 giorni a Brusson, percorrendo il tratto dal paese Saint Jacques al rifugio del Gran Tournalin.

CAI SEZIONE DIDATTICA PER LE SCUOLE: Il CAI centrale propone un diario scolastico rivolto ai ragazzi delle 5 elementari e delle medie. Si compreranno qualche agenda e qualche diario scolastico da inserire in pacchi regali per la lotteria della Castagnata.

LUDOTECA NELLA SEZIONE CAI: Si propone l’acquisto di qualche gioco in scatola per intrattenere i bambini. Ci sono giochi in scatola del CAI centrale con il tema delle montagne (in stile gioco dell’oca).

AREA DELLA PALESTRA DI ARRAMPICATA: Stanno proseguendo i lavori di sistemazione della palestra e dell’area del piano di sotto.

SERATA MARTEDI’ 21 MAGGIO: Il CAI di Cantù propone una presentazione sulle responsabilità giuridiche ed etiche degli Accompagnatori CAI. Parteciperanno alcuni consiglieri.

GITA DI 2 GIORNI PER GLI ADOLESCENTI: Rifugio Larcher Cevedale con pernottamento al 13/14 luglio, 30 giugno Ferrata da Chiareggio Ventina (2,30 ore di avvicinamento), Multidisciplinare 31 agosto/1 settembre bike Maurizio, arrampicata monotiri Tommaso, escursionismo Marco/Gigi.

SERATA FOTONATURALISTI: proposta per venerdì, 6 dicembre.

Verbale Consiglio CAI – 15052019 (in pdf)