Juri Villa, socio CAI Inverigo, fenomeno dell’arrampicata.

Fenomenale Juri Villa, alla sua terza gara internazionale dopo i Campionati Europei a inizio Maggio in Russa e, settimana scorsa, la prima prova di Coppa Europa a Imst, specialità Lead. Nel week-end il giovane climber è stato protagonista a Ostermundigen in Svizzera nella seconda prova di Coppa Europa giovanile 2021.

Juri, classe 2006 e quindi categoria Youth B, ieri è entrato come decimo e ultimo finalista dopo le due prove di qualifica, ma stamattina ha conquista l’argento con una grandiosa salita che si arresta alla presa numero 27. Di Alzate Brianza, Juri é tesserato per i Ragni di Lecco e socio del Cai di Inverigo, allenandosi quindi sia a Lecco che a Inverigo in una palestra con prese da gara moderne acquistate dal Cai e dal suo allenatore per gli atleti internazionali dei Ragni.